lunedì 25 maggio 2009

Amicizia e Religione


La vera amicizia comporta lealtà. Proverbi 17:17 (NR): “L’amico ama in ogni tempo; è nato per essere un fratello nella sventura.”

Il miglior amico che possiamo avere è Gesù. Giovanni 15:15 (NR): “Io non vi chiamo più servi; perché il servo non sa quel che fa il suo signore; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udite dal Padre mio.”

Scegliti degli amici che amino il Signore e abbiano dei cuori puri : 2 Timoteo 2:22 (NR): “Fuggi gli appetiti giovanili e ricerca la giustizia, la fede, l’amore, la pace con quelli che invocano il Signore con un cuore puro.”

Caratteristiche fanno di te un buon amico : Filippesi 2:3,4 (NR): “Non fate nulla per spirito di parte o per vanagloria, ma ciascuno, con umiltà, stimi gli altri superiori a sé stesso, cercando ciascuno non il proprio interesse, ma anche quello degli altri.”

I pettegolezzi possono distruggere un’amicizia : Proverbi 16:28 (NR): “L’uomo perverso semina contese, il maldicente disunisce gli amici migliori.”

Gli amici è meglio tenerseli stretti : Proverbi 27:10 (NR): “Non abbandonare il tuo amico né l’amico di tuo padre, e non andare in casa del tuo fratello nel giorno della tua sventura; una persona o un amico a te vicino vale più d’un fratello lontano.”

Un amico si preoccupa di essere onesto con te anche se può farti del male: Proverbi 27:6 (NR): “Chi ama ferisce, ma rimane fedele; chi odia dà abbondanza di baci.”
.

Nessun commento:

Posta un commento